Ottica Silvestri

EVENTI E NEWS

Presbiopia-Silvestri.jpg

Hai difficoltà a vedere bene da vicino e/o da lontano?

Vieni a trovarci in negozio per maggiori informazioni sulle lenti progressive, per una visione nitida da vicino e da lontano.

giornata.jpg

La Giornata mondiale della vista si celebra ogni anno il secondo giovedì del mese di ottobre. È promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dall'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB (di cui esiste una Sezione italiana) nonché dall'Unione mondiale dei ciechi (in Italia l'UICI).

occhio.jpg

L'occhio, o bulbo oculare, è l'organo di senso principale dell'apparato visivo, che ha il compito di ricavare informazioni sull'ambiente circostante attraverso la luce. L'occhio umano raccoglie la luce che gli proviene dall'ambiente, ne regola l'intensità attraverso un diaframma (l'iride), la focalizza attraverso un sistema regolabile di lenti.

difetti.jpg

Di seguito i principali difetti visivi. MIOPIA. È un difetto di refrazione che provoca una visione sfocata da lontano, mentre la visione da vicino è buona. Questo vizio è dovuto al fatto che le immagini vengono percepite sfocate perché il fuoco cade davanti alla retina. È il difetto della vista più frequente al mondo: solo in Italia ne è affetto il 25% della popolazione.

Ottica Silvestri

Soddisfiamo le vostre esigenze visive con comprovata professionalità ed esperienza, facendo uso delle più moderne tecnologie.

P.IVA 01266940475

Privacy

Seguici

Copyright Piramedia 2016. All rights reserved.