Ottica Silvestri

Contattologia avanzata

Contattologia > Contattologia Avanzata

CONTATTOLOGIA AVANZATA

La lente a contatto non è solo una valida alternativa all’uso degli occhiali. Questo è un concetto ben chiaro ai soggetti affetti da elevate miopie, ipermetropie e astigmatismi e ai soggetti presbiti, i quali non possono assolutamente fare a meno dei loro occhiali.
Nelle elevate miopie, ipermetropie e astigmatismi, le lenti a contatto forniscono un maggiore campo di visione, integro, privo delle restrizioni indotte dalle montature: ciò li rende maggiormente adeguate per attività sportive e all’aria aperta, alle attività dinamiche, alla guida, ai lavori che necessitano di un ampio campo di visione. Riducendo le aberrazioni ottiche presenti nelle lenti oftalmiche, le lenti a contatto forniscono una migliore qualità visiva, che può essere particolarmente utile in condizioni di riflessioni della luce, o a basse quantità luminose.

Inoltre con le lenti a contatto vi è un guadagno anche in termini di convergenza (rotazione degli occhi verso il naso, necessaria quando si fissa un oggetto in vicinanza) che si riduce, e in termini di richiesta accomodativa (processo autonomo mediante il quale il sistema visivo mette a fuoco le immagini sulla retina). Questo si traduce con una riduzione della precoce stanchezza visiva.


http://www.otticasilvestri.it/wp-content/uploads/2016/06/Senzanome-20.jpg
http://www.otticasilvestri.it/wp-content/uploads/2016/06/Senzanome-21.jpg
Le lenti a contatto per la correzione dell’astigmatismo si definiscono toriche o astigmatiche. L’applicazione della lente a contatto torica necessita di un esame approfondito che comprende, oltre a una dettagliata analisi refrattiva, anche lo studio della curvatura corneale con la topografia o la cheratometria.

Esistono varie modalità di compensazione della presbiopia, sia tramite lenti oftalmiche che tramite lenti a contatto. Nel secondo caso, possono essere adottate le lenti a contatto multifocali, che sono state studiate al fine di correggere ogni difetto visivo abbinato alla presbiopia.

L’applicazione di lenti a contatto multifocali può essere proposta anche a chi non ha mai portato alcuna correzione ottica e inizia a percepire difficoltà a distanza prossimale. In questo caso la lente a contatto multifocale rappresenta una valida scelta per coloro che non accettano, sia per comodità sia per ragioni estetiche, l’idea di dover indossare gli occhiali.



ORARIO


Lun – Sab
9:00 – 13:00
Lun – Sab
15:30 – 19:30
Dom
Chiuso

CONTATTI


+39 0572 72669

otticasilvestri2013@libero.it

Ottica Silvestri

Soddisfiamo le vostre esigenze visive con comprovata professionalità ed esperienza, facendo uso delle più moderne tecnologie.

P.IVA 01266940475

Privacy

Seguici

Ultime News

Copyright Piramedia 2016. All rights reserved.

Credits by a - P.IVA: a - C.F.a - REA.a - a